Continua a crescere l’utenza e di conseguenza deve continuare a crescere il sistema operativo e tutte le sue performance. Il sistema operativo di Microsoft Windows Phone 7, continua ad evolversi e dopo avere aggiunto la possibilità di fare il copia ed incolla sul device, ecco che lancia la nuova sfida al FaceTime dell’iPhone 4: la videochiamata gratuita.
A lanciare l’input sul web è stato NeoWin, che mostra una beta di applicazione che permette la videochat direttamente su Windows Phone 7. Anche Stephen Elop, ex manager di Microsoft, ora alla guida della Nokia sembra essere sempre più attratto dalle caratteristiche del sistema operativo mobile. Tutte le basi di operazione per il trasferimento ci sono.
Mario De Ascentiis, uno degli esperti di Windows ha scritto che: “Se vi registrate su Zune.net avete a disposizioni 15 giorni di musica in streaming gratis”; “e se decidete di abbonarvi a Zune Pass potete ascoltare senza limitazioni in streaming tutti i brani che volete a 10 euro al mese, anche con lo smartphone! E per quanto riguarda la sicurezza potete decidere di impostare la possibilità di bloccare il telefono da remoto, o farlo squillare o cancellarne tutto il contenuto, navigando su Windowsphone.live.com. La caratteristica più convincente al momento è la scelta di gestione dei contatti dei vari social network (Windows live, Facebook e di Outlook), unificata ma mantenendo la distinzione tra l’origine delle informazioni”. I limiti che va ad elencare sono invece: “Alcune possibilità di configurazione per l’utenza aziendale (possibilità di impostare la porta server delle email in uscita e non si visualizza il Mac Address del device), Bluetooth per i dati, supporto del browser per Flash, tethering. La visualizzazione delle email con Html non è sempre confortevole, con limitazioni ai bordi della pagina“.
Seppur ci sono pro e contro, sembra proprio che Microsoft Windows Phone 7, sia in regola con le carte per diventare uno dei must tra i sistemi operativi mobile.