Oggi parliamo di smartphone legati alla applicazione client del social network Viadeo. Per completezza informativa, descriviamo brevemente Viadeo, che è un social network basato sull’ambito professional, vale a dire che gli iscritti sono per lo più professionisti, oppure persone con la volontà di cercare ed offrire un lavoro attraverso le reti sociali. I suoi utenti attuali sono 30 milioni. E’ stato comunicato di recente il rilascio della nuova applicazione client completamente compatibile ed ottimizzata per tre piattaforme: Apple iPhone, Google Android e Bada.
Le applicazioni sono servite (secondo il comunicato stampa) per realizzare un valore aggiunto che può aiutare i professionisti ad essere sempre più in contatto con il social network.
Nella nuova applicazione sarà disponibile anche un motore di ricerca che permette di trovare i commenti e gli aggiornamenti fatti sui profili dei propri amici. Oltre a questo, lavorando su piattaforma smartphone, sarà possibile importare ed esportare la rubrica dallo smartphone e verso lo smartphone direttamente sul profilo di Viadeo. Inoltre è stata migliorata la funzionalità di ricerca aggiornamenti profilo rispetto agli accessi precedenti.
La disponibilità dell’applicazione Viadeo è attualmente in Inglese, in Italiano, in Francese, in Sapagnolo, in Portoghese ed In Tedesco.
Inoltre è stata prevista una versione in Inglese meno tecnico per gli utenti dei servizi di Viadeo e ApnaCircle in India.