Con l’estate, aumenta sicuramente la voglia di aria aperta, ma soprattutto la necessità di fare un po’ di buon e sano movimento prima di tornare tutti in ufficio, seduti dietro la scrivania per cercare di arrivare con pazienza fino alla prossima vacanza.
Uno dei mezzi più utilizzati e sfruttati in estate è sicuramente la bicicletta. Per questo motivo, oggi andiamo a passare in rassegna molto brevemente alcune applicazioni per i possessori di Apple iPhone che riescono a farci compagnia mentre pedaliamo con tranquillità sul nostro sellino.
La prima applicazione è sicuramente Trails GPS traker, questa è l’ideale per registrare i tempi di percorrenza, oltre che le medie in Km dei percorsi fatti in bicicletta. Il software è consigliato per chi utilizza la bici ad un livello avanzato. Il costo dell’applicazione è di 2,99 euro. La seconda applicazione è Cyclemeter, un GPS per chi utilizza la bicicletta e soprattutto per chi ha la necessità di cronometrarsi e di visualizzare i propri percorsi. Si tratta di controllare la propria distanza, oltre che i tempi di percorrenza fatti. Inoltre il software ci permette di leggere consigli per i ciclisti. Il costo di questa seconda applicazione è di 3,99 euro.
Subito dopo troviamo Bicycle Maintenance 101, una pratica applicazione che include in se una guida per potersi riparare da soli la bicicletta anche con mezzi di fortuna, in caso di problemi. Bicycle Maintenance 101 è fatta di video tutorial per apprendere rapidamente come ottimizzare la propria bici. Il costo di questa applicazione è di 2,39 euro.
Ultima ma non per importanza è il software della rivista di settore Cycling Pro presente sul sito CyclingPro.it. Questa applicazione permette agli abbonati ed agli appassionati di ciclismo e della rivista, di andare a controllare gli aggiornamenti nel mondo del ciclismo, oltre che gli aggiornamenti sui migliori prodotti per chi fa ciclismo. Ricordate di portare con voi l’iPhone sulla bici.
Commenti (1)