Passiamo in rassegna oggi, un’applicazione come ce n’è sono tante in circolazione, ma con una marcia in più per qualche funzionalità sempre cercate che può sembrare utile a buona parte degli utenti. Se siamo possessori di uno smartphone oppure di un tablet di casa Apple tipo un iPhone, un iPod Touch oppure un iPad, questa è l’applicazione che fa per voi, nel caso in cui siate degli appassionati di Facebook.
Il social network dilaga e la mania di condividere è all’ordine del giorno tra le cose più diffuse nella mente degli utenti mobili. Per chi fosse abituato a caricare foto e video poi direttamente dallo smartphone, sa bene a quali difficoltà molto spesso va incontro, anche nel momento in cui va in crash l’applicazione standard del dispositivo. Per questo motivo, vi illustriamo oggi l’applicativo Uploader+ for Facebook, compatibile con i device Apple per effettuare il caricamento semplice e veloce delle foto e dei video, direttamente sul vostro profilo di Facebook.
Il software permette di sfruttare l’upload multiplo, in modo da caricare più fotografie contemporaneamente, oltre che scattare delle fotografie direttamente dall’applicazione. Si potranno poi aggiungere sia i titoli che le descrizioni agli album ed alle fotografie. Come ritocco, abbiamo la possibilità di ruotare le nostre fotografie prima di caricarle. Si possono visualizzare da Uploader+ for Facebook tutte le foto caricate dai nostri amici e da noi stessi.
Sempre a livello di editing, abbiamo poi una serie di effetti carini e belli per personalizzare le nostre immagini. Passando all’aspetto legato ai video, abbiamo la possibilità di caricare sul social network filmati ad alta risoluzione e di ampie dimensioni, poi, come per le foto, possiamo girare dei video direttamente dall’applicazione oltre che aggiungere dei titoli e delle descrizioni. Una cosa molto utile e performante è soprattutto quella di gestire il multi account di Facebook per l’upload oltre che di salvare i video dal social network al nostro mobile device.