Novità ed aggiornamenti in casa Research In Motion, dopo la comunicazione dei nuovi device e soprattutto dopo il tanto sudore per lo sviluppo di un nuovo sistema operativo che cerca di adattarsi all’esigenze dell’utente, senza risparmiare quanto è importante l’andare in competizione con gli altri sviluppatori di mobile device e sistemi operativi.
Stiamo parlando di qualcosa di interessante che toccherà tutti gli utenti di RIM possessori di terminale BlackBerry, legato al mondo dei software e soprattutto al Market della stessa casa. Analizzando in dettaglio quello che è il nuovo BlackBerry AppWorld giunto ormai alla relase 3.0, si può veramente concepire come la casa produttrice si sia messa all’opera per identificare quanto sia importante ormai per la stessa anche il mondo simply user, oltre che quello dei business user, da sempre legata al mondo di RIM.
Dall’immagine che vediamo sopra, si nota già come il tutto ha acquisito un “tocco di Web”, mettendo a disposizione dell’utente delle icone meglio disegnate per distinguere le applicazioni, dai giochi e dai temi per il device.
Abbiamo inoltre poi una voce dedicata solo al mondo software del nostro gestore telefonico, che non sappiamo ancora se presente in automatico al riconoscimento della SIM Card, oppure se legata ai device brandizzati dai gestori.
Nella stessa schermata del gestore, per gli utenti con abbonamento, potranno anche essere scaricate le fatture ed i documenti contabili del nostro contratto.
Il classico schedario con la dicitura Download, ci mostrerà poi tutta la cronologia dello scaricato ed installato sul nostro device, permettendoci anche di cancellare il contenuto, qualora non ci andasse più bene quello appena recuperato.
Importanza rilevante è il fatto che i nuovi device di BlackBerry, con il sistema operativo tutto nuovo a bordo, integrerà anche il BlackBerry Messenger con la nuova interfaccia, tale da potere migliorare i contatti tra gli utenti direttamente da qualsiasi schermata del sistema operativo.