Con l’avvento imminente del Windows Phone 7, ecco che anche le software house cominciano a guardarsi intorno ed realizzare delle applicazioni per i device che supporteranno il sistema operativo di Microsoft.
Oggi parliamo di Seesmic, uno dei client per Twitter più utilizzati al mondo e già diffuso su piattaforme come Google Android, BlackBerry e sull’iOS, sia su iPhone che su iPad. L’applicativo è stato rilasciato sul MarketPlace di Windows Phone 7, facendo si che anche i possessori di questo sistema operativo potessero cinguettare direttamente dal device con OS made in Redmond.
L’applicazione è gratis e si tratta di una versione speculare a quella che esiste per gli altri sistemi operativi, e quindi permette di twittare, seppur non ha ancora il supporot per la notifica dei nuovi tweet, la risposta diretta ai messaggi, il supporto per il landscape e la presenza di testo predittivo.
La versione in poche settimane dovrebbe avere una nuova relase con gli aggiornamenti per l’eliminazione di queste lacune.