Il famoso ed utilizzatissimo sistema integrato di recruitment a gestione de “Il Corriere della Sera” on line, TrovoLavoro è sbarcato finalmente anche in versione mobile. A fare il test come prima realtà, è statao come sempre la Apple, che sui suoi device iPhone ed iPod Touch, ha messo a disposizione una applicazione dedicata. Tramite l’applicazione TrovoLavoro.it sul proprio melafonino, sarà possibile effettuare delle ricerche tra tutte le offerte di recuitment.
Il software ovviamente contiene in se una serie di filtri per migliorare la propria ricerca, come quello per parola chiave, o ancora per località geografica, o ancora la scelta dell’azienda di selezione. Una volta selezionati i propri criteri, si potranno ordinare gli annunci per città, tipo di azienda e settore. Da qui il salvataggio degli annunci nei preferiti, per permettere la consultazione anche in un secondo momento e soprattutto in modalità off line.
Il software ha anche una funzione chiamata “Job Agent“, che permette a seconda dei dati inseriti nel profilo professionale, di ricercare e metterci in primo piano, gli annunci più affini alle nostre qualità lavorative e professionali.
Ha inoltre un modulo per condividere sui social network Facebook e Twitter le offerte di lavoro, oltre che di inviarle direttamente per posta elettronica.