La software house Trend Micro che produce uno degli antivirus freeware più utilizzato per PC, sbarca nel mondo del mobile avendo grande successo, al punto di realizzare una nuova relase dedicata tutta a Google Android. Il software Trend Micro Mobile Security protegge i file sullo smartphone e ci tutela quando andiamo a fare delle transazioni bancarie sui dispositivi Android in mobilità.
Il software, va a tutelarci dalle minacce on line e soprattutto ci permette una navigazione sicura anche attraverso il parental control, la protezione dei download ed il filtro di immagini e pagine.
Con la nuova tecnologia di Trend Micro Mobile Security, sviluppata secondo il Trend Micro Smart Protection Network, il software è in grado di proteggere il nostro smartphone Android in tempo reale dovunque siamo. Oltre a bloccare dati in entrata, ha anche funzionalità di Web Reputation e Parental Control.
Quanto dichiarato da Carol Carpenter, General Manager of Consumer and Small Business di Trend Micro, fa capire molto: “Trend Micro vanta una grande esperienza nell’ambito della sicurezza mobile, dalla tutela dei dispositivi Windows Mobile 2003 fino alla recente applicazione Trend Smart Surfing iPhone. La rapidissima crescita delle piattaforme Android ha portato a una corsa da parte dei cybercriminali a trarre vantaggio da questi dispositivi mobili in tutti i modi possibili. Trend Micro Mobile Security conferma il nostro incessante impegno verso la protezione dei nostri clienti, sempre e su qualsiasi dispositivo”. Il software è disponibile sull’Android Market.