Tradurre con iPhone grazie ad iTranslate

di Redazione Commenta

 

Oggi vediamo un software molto utile che viaggia su piattaforma Apple e che ha la compatibilità con iPhone, con iPad e con iPod Touch. Stiamo parlando di iTranslate, il software gratis dedicato allo smartphone ed al tablet della casa di Cupertino, che altro non è che un traduttore di lingue che permette in ogni momento di sfruttare il dizionario interno dello smartphone.

Le versioni divergono leggermente, tra quella per i “mini device” e quella dell’iPad. Il motore è lo stesso, cioè, una volta scritto il proprio testo o le singole parole, si può tradurre il tutto con immensa facilità e rapidità grazie ad un tap. Ovviamente la differenza è nella grafica, più curata e snella dove lo schermo permette (sull’iPad).
L’applicazione è gratuita, ed ha in se un motore di ricerca della lingua molto comodo. Il traduttore va in funzione automaticamente ad applicazione avviata, mentre scriviamo, quindi ci viene tolto anche il bisogno di cliccare su “Traduci“, perchè in tempo reale durante la scrittura avviene il processo di traduzione. Le lingue supportate dal software sono oltre 50 e ci permettono la traduzione, come già detto, di parole, frasi, testi. Inoltre, il software riesce a riconoscere automaticamente la lingua di scrittura per fare la traduzione, dovendo così impostare solo quella di traduzione.
Oltre a questo, tra le funzionalità integrate c’è la possibilità di fare il copia ed incolla per tradurre testi senza scriverli dall’inizio. Abbiamo poi la funzionalità Text To Speech che ci permette di sentire la pronuncia del testo digitato o tradotto (non in 50 lingue ma in 11 lingue differenti) come in italiano, inglese, spagnolo, giapponese, cinese o portoghese. Questa applicazione risulta di conseguenza un ottimo prodotto valido per chi viaggia sia per business, sia per svago. Un traduttore che fa sempre comodo avere con se…soprattutto perchè è gratis e veloce da utilizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>