Touching Stories: film realistici sull’iPad

di Redazione Commenta

 

Oggi parliamo di iPad, il device della Apple tra tablet e smartphone grosse dimensioni che con il suo display touch screen da ben 9,7 pollici sembra essere ideale per sfruttare il video multimediaquando si è fuori casa. Il device diventato oggetto di culto in pochi giorni dall’uscita, ha già sposato tantissime iniziative legate al multimedia come la riproposizione dei fumetti della Walt Disney, oltre ai film venduti in bundle ed i pacchetti audio / video di cantanti in allegato. Quindi l’industria dell’intrattenimento sembra essere molto legata al device della Apple.

Oggi vediamo un software sviluppato dalla Tool of North America, che ha puntato completamente tutto sulla creazione di una applicazione ad hoc per le caratteristiche del “viagratico iPhone“. Questa applicazione è una via di mezzo tra un film ed un videogames. Si chiama Touching Stories ed è completamente gratuita nel suo download. Al suo trasferimento porta con se delle storie interattive vivibili come un videogames misto a film che permette di rendere l’utente partecipe delle stesse. Sono in realtà 4 cortometraggi che sono stati diretti da diversi registi, che danno la possibilità all’utente di “giocare” con i personaggi e le azioni del film semplicemente ruotando, muovendo o touchando l’iPad.
Tutto questo è stato possibile anche grazie alla tecnologia multitouch dell’iPad ed all’accelerometro che ormai portano a bordo quasi tutti i device di ultima generazione. Il gioco è che gli attori sembrano essere intrappolati nell’iPad e tra azioni cruente e rapide e sitcom di liti tra moglie e marito, il “povero-allegro” utente divertito può decidere come proseguire nel cammino della storia.
L’idea è veramente interessante e già tante case la stanno prendendo in considerazione per lavorarci dal punto di vista pubblicitario, per lanciare nuove opportunità.
I titoli dei quattro cortometraggi di Touching Stories pre installati sono: “All Ends, Ends All” dei registi Erich Joiner e Jason Zada, “Sarah and Jerry” girato da Sean Ehringer, “The Most Interesting Couple in Britain” girato da Geordie Stephens e “Triangle” diretto da Tom Rouston. A breve saranno disponibili anche altri titoli, ma ovviamente a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>