È arrivata per i possessori di iPhone e iPodTouch una stupenda applicazione per gli amanti del Medioevo. Il famoso videogioco basato sulla simulazione della vita reale, The Sims, è adesso ambientato nel periodo medievale e ha il nome di The Sims Medieval. Targato Elettronic Arts, il videogioco è compatibile solo con il sistema iOS 3.0+ ed ha le dimensioni di 62,5 MB. Non è disponibile gratuitamente ma al costo di 3,99 euro.
L’applicazione è molto divertente. Il giocatore potrà avvalersi non più di un nucleo familiare, ma di un vero e proprio regno. Ogni partita è rivolta al conseguimento di un’ambizione e si divide in diverse missioni in cui c’è la possibilità di scegliere fra diversi eroi. L’avventura vissuta con The Sims stavolta vi permetterà di fare un viaggio nel tempo comodamente dal vostro cellulare.
Per poter scaricare il gioco e iniziare a giocare dovrete recarsi su iTunes Apple Store al seguente link.
I Sim possono combattere e condurre delle vere e proprie missioni eroiche. La grafica è curatissima e pensata per poter rivivere al meglio l’atmosfera del tempo. I giocatori hanno la possibilità di forgiare il proprio eroe e condurlo nelle varie avventure. Ma approfondiamo meglio le caratteristiche del gioco.
Per quanto riguarda i personaggi, il giocatore avrà la possibilità di vestire i panni di un feudatario, di un servo della gleba, di un giullare ed anche di un vampiro. Se poi preferirete essere padroni del vostro destino potrete anche scegliere fra il diventare un mago o una regina. Per costruire un gruppo di combattimento, anche definito come Gilde, è possibile unirsi in gruppo per riuscire ad andare avanti più velocemente nelle avventure. Potrete mettervi alla prova con una serie di test relativi a magia, pesca, agricoltura e tanto altro. E avrete, inoltre, la possibilità di collezionare armi e di sbloccare nuove avventure. Se volete trovare nuovi amici potete recarvi nella taverna locale, ma se progredite nel gioco potete stare bene nel vostro castello.