Task Eater per gli appuntamenti iPhone

di Redazione Commenta

 

Parliamo di Apple iPhone e della sua diffusione come business device. Oggi sembra proprio che i business man abbiano abbandonato l’idea del BlackBerry RIM, per orientarsi a questo nuovo modello di portable device basato su Touch Screen, forse per la sua maggiore semplicità d’uso o forse perchè semplicemente risulta essere la novità. Fatto sta che l’iPhone sempre più diffuso, si adopera anche ad essere sempre più ricco e completo di funzionalità grazie alle tante applicazioni in commercio che ci si possono installare su.
Oggi parliamo di una applicazione dedicata alla gestione degli appuntamenti sul melafonino che si chiama Task Eater. Il nome già fa intendere un po’ di cose relative proprio alla gestione delle nostre attività. Parliamo di un software di facile utilizzo e soprattutto molto leggero. Al primo avvio, possiamo già impostare i colori ed i nomi delle varie categorie di appuntamenti che vogliamo gestire. Qualora non volessimo farlo al primo avvio, potremo sempre cambiare i settaggi nel menu impostazioni in un successivo momento.

Ad ogni categoria di attività si può associare: nome, colore ed icona identificativa. Per aggiungere una nuova categoria, possiamo premere il pulsante “+” ed il gioco è fatto. Da questa schermata immetteremo i dati e siamo pronti. Ricordiamo che il colore di default per le categorie nuove è il grigio. Una volta scelti i colori, battezzate le categorie e quant’altro, possiamo passare all’utilizzo vero e proprio del software, cioè, l’inserimento di appuntamenti.
Scegliamo la nostra data, ora, settima o mese prescelto ed inseriamo il nostro appuntamento cliccandoci sopra. Una volta definita la data, possiamo inserire il nome dell’appuntamento e tutti i dettagli relativi alla data. Passiamo poi alle notifiche, che possono essere ripetute giornalmente, mensilmente, annulamente o una volta sola. In ogni momento è visibile l’elenco delle nostre attività ordinabili secondo i nostri gusti. Il costo di Task Eater è di 0,79 euro e lo possiamo scaricare dall’App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>