Tanti aggiornamenti WhatsApp in uscita. Gli utenti di WhatsApp potrebbero presto avere accesso ad un nuovo editor di testo all’interno dello strumento di disegno. WhatsApp ha iniziato a distribuire una nuova versione tramite il programma Google Play Beta. L’aggiornamento porta la versione dell’app alla 2.23.3.4 e indica che la rete di messaggistica di proprietà di Facebook sta lavorando su un editor di testo rinnovato.
Riscontri sui prossimi aggiornamenti WhatsApp nel 2023
WhatsApp intende aggiungere tre nuovi strumenti al suo editor di disegni. La prima funzione consente agli utenti di passare rapidamente da un carattere all’altro toccando una delle selezioni di caratteri visualizzate sopra la tastiera. Funzionerà esattamente come Snapchat.
La seconda novità è la libertà di allineamento del testo. Questa funzione consente agli utenti di allineare il testo a sinistra, al centro oa destra, offrendo loro maggiore flessibilità rispetto alla formattazione del testo in fotografie, video e GIF.
La terza funzionalità consentirebbe agli utenti di modificare lo sfondo del testo, semplificando la distinzione dei contenuti critici. Il nuovo editor di testo è attualmente in fase di sviluppo e sarà incluso in una futura versione del programma. La scorsa settimana è stato riferito che la piattaforma di messaggistica stava lavorando a una nuova funzionalità che avrebbe consentito agli utenti di scambiare fotografie nella loro risoluzione originale.
La piattaforma intende incorporare una nuova icona di impostazione sotto l’intestazione dello strumento di disegno che consentirà agli utenti di personalizzare la qualità di qualsiasi foto, dando loro un maggiore controllo sulla qualità delle immagini che trasmettono, in particolare quando è richiesta la consegna della foto nella sua qualità originale.
In generale, WhatsApp ha anche lanciato altre tre straordinarie e utili funzionalità per gli utenti che aiutano a creare sondaggi in chat su gruppi, videochiamate di 32 persone e creare gruppi con un massimo di 1024 membri. Allo stesso modo delle reazioni emoji, gli utenti possono condividere file di grandi dimensioni e anche le funzionalità di eliminazione dell’amministratore possono essere utilizzate sulle piattaforme della comunità. Il team di WhatsApp ha affermato di aver lavorato con 50 organizzazioni in 15 paesi per soddisfare le esigenze delle diverse comunità a livello globale.
WhatsApp presenta anche funzionalità più provocatorie come la condivisione di file più ampia e l’organizzazione di gruppi con 512 persone alla volta. Inoltre, è possibile inviare file di dimensioni pari a 2 GB alla volta l’uno all’altro. Un’altra caratteristica nell’elenco è l’aggiornamento delle chiamate vocali, che include chiamate vocali più grandi per un massimo di 32 persone con un solo tocco. Insomma, un 2023 molto caldo per gli utenti.