Oggi esaminiamo un software che ci permette di effettuare chiamate gratuite sui device Apple iPhone e su quelli equipaggiati con il sistema operativo Google Android. Il programma si chiama Tango ed è scaricabile dall’App Store di Apple oppure dall’Android Market di Google.
Con questo software multipiattaforma, possiamo permetterci di videochiamare i nostri contatti su due device definibili rivali. Effettuando la videochiamata direttamente con lo stesso software, infatti, abbiamo notato dai test fatti in redazione, che la qualità è più fluida e soprattutto supera nettamente anche quella del più gettonato Fring.
L’idea di uscita di Tango è venuta incontro alla necessità sempre più costante di effettuare videochiamate tra device diversi. La funzionalità è sia attraverso il segnale 3G che attraverso una connessione Wi-Fi e permette la ricezione dell’immagine altrui, e l’invio della propria.
Il software è gratis ed utilizzabile in qualunque rete coperta. Consente anche l’invito di amici alla videoconferenza tramite e-mail oppure tramite SMS. L’utilizzo è certificato con la fotocamera frontale e posteriore e soprattutto permette lo switch tra le due opzioni. Ha in se anche un supporto per la registrazione della videochiamata.
alberto 23 Febbraio 2013 il 18:36
ciaooooo tutti
Lillo 13 Agosto 2013 il 15:21
Molto bene
saoni sanches 20 Agosto 2013 il 19:42
ciao
eli 13 Ottobre 2013 il 21:54
ciao tutti