Rimanere vittime di chiamate indesiderate è molto semplice: a chi non è mai successo? Trilli, squilli, chiamate continui che non ci danno mai pace ma che invece aumentano sempre di più. A volte può essere la suocera che ci disturba il sabato e la domenica mentre siamo usciti con nostra moglie, altre amici che ci chiamano mentre siamo in spiaggia con la nostra famiglia, altre ancora dei veri e propri psicopatici che non ci vogliono lasciar tranquilli e continuano a turbare i nostri sogni tranquilli. Come fare in queste situazioni? Oggi noi di Iochiamo vi segnaliamo un’interessante applicazione per Nokia che si chiama: StopCall. Dal nome si capisce già di che cosa si tratta. Perchè scaricarlo? Perchè è completamente gratuito, a differenza di molti altri simili, e perchè è facile da utilizzare. Ve ne renderete conto voi stessi.
A svilupparla è stato un giovane programmatore di nome Damian. Iniziamo da subito ad utilizzare il programma, prima però dobbiamo scaricarla dal seguente indirizzo web. Va ricordato che il nostro cellulare deve avere installato python altrimenti l’applicazione non sarà eseguibile.
Una volta effettuato il download ed installato StopCall esso si presenterà così:
Potremo comodamente selezionare chi vogliamo aggiungere alla nostra lista nera con la funzione Add. 4 le modalità a disposizone:
- Manual: immetteremo manualmente il numero da cui non vogliamo ricevere chiamate;
- Contacts: tutti i numeri presenti nella nostra rubrica;
- Private: tutti quei numeri privati che ci possono seccare (soprattutto nel caso di scherzi telefonici e/o psicopatici che non vogliono dar tregua);
- All: ogni numero possibile (così la solitudine in vacanza è assicurata).
Il programma in tutto pesa solamente 50 Kb, non ce lo saremmo mai aspettati vero?
Io sinceramente lo consiglio a tutti in quanto è pratico, semplice ma soprattutto economico: non costa niente perchè freeware. Cosa aspettare allora? Correte tutti quanti al download! L’applicazione è disponibile per tutti i dispositivi Nokia S60 3rd Edition.