Interessante novità arriva per il mondo Facebook e riguarda in modo particolare Messenger. Si tratta di Stickered una companion app che permette di poter inviare ai propri amici foto modificate attraverso i classici stickers, per questo si chiama Stickered.
Il tutto è davvero molto semplice, quello che bisogna fare è scattare una foto o prenderne una già salvata sul proprio smartphone e iniziare a sbizzarrirsi con le varie emoji che la chat di Messenger mette a disposizione di ogni utente ed ecco che Stickered entra in azione.
Queste particolari faccine vanno applicate sulla foto, non c’è limite di quantità e si ha modo di ingrandirle, restringerle insomma di adattarle alla perfezione all’immagine che si ha intenzione di modificare. E’ anche possibile inserire questi Sticker prima di scattare la foto, in questo modo fungeranno da sfondo. Per far sì però che la funzione Stickered funzioni bisogna scaricare l’app Facebook Messenger e anche il destinatario deve averla, altrimenti non funziona.