Potrebbero arrivare prima del previsto i link alle chiamate WhatsApp, stando a quanto raccolto proprio in questi giorni. I collegamenti per le videochiamate sono comuni in app come Zoom o Google Meet. Ma ora anche la popolare app di chat WhatsApp sta implementando questa funzione in modo da poter condividere un collegamento di una chiamata con familiari e amici.
A breve i link per le chiamate WhatsApp tramite uno specifico aggiornamento
Mark Zuckerberg ha annunciato oggi la funzione notando che gli utenti possono ora partecipare alle chiamate WhatsApp tramite questo collegamento con un solo tocco. Ha anche detto che la società sta ora testando le videochiamate crittografate di 32 persone. La società aveva annunciato per la prima volta la funzione di chiamata di gruppo estesa ad aprile, ma ora sembra che la stia implementando per un numero limitato di utenti .
Gli utenti troveranno l’opzione per creare un collegamento video nella scheda Chiamate. Una volta creato il collegamento, possono condividerlo con amici e familiari per partecipare alla videochiamata. La funzione di collegamento alle chiamate sarà disponibile questa settimana per tutti gli utenti, quindi dovrai tenere d’occhio gli aggiornamenti delle app da WhatsApp. L’app di chat ha affermato che il collegamento scade dopo 90 giorni di inattività. Inoltre, se lo invii a qualcuno che non utilizza WhatsApp, verrà reindirizzato per scaricare l’app.
Il mese scorso, Meta ha iniziato a testare le funzionalità delle community su WhatsApp che consentono agli amministratori di creare una community con più gruppi di utenti: pensa a questo come all’account Slack di un’organizzazione con canali diversi. In effetti, come parte di un recente annuncio di prodotto, il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha osservato che:
“La maggior parte delle persone utilizza i feed per scoprire contenuti e utilizza i messaggi per connessioni più profonde”.
Pertanto, potrebbe essere il momento di iniziare a considerare come appoggiarsi a questo cambiamento e allinearsi meglio con il modo in cui gli utenti si stanno ora connettendo, al fine di massimizzare la community e il coinvolgimento.
I feed vengono sempre più superati dall’intrattenimento, quindi se vuoi sfruttare i vantaggi connettivi del mezzo, quello potrebbe non essere più il posto dove stare per raggiungere i tuoi fan. La messaggistica e i gruppi di messaggistica potrebbero essere un elemento importante in futuro e i nuovi strumenti offrono più opzioni su questo fronte. Vedremo quando arriverà questo importante aggiornamento WhatsApp, alla luce di un rilascio che potrebbe fare effettivamente la differenza.