Sports Tracker, la nota applicazione per la tracciatura dei propri allenamenti utilizzatissima dai possessori di smartphone equipaggiati con il sistema operativo Symbian su Nokia, sbarca finalmente a grande richiesta e dopo alcuni mesi anche sul sistema operativo Google Android.
A partire da un’enorme richiesta fatta dagli stessi utenti, la software house si è decisa a fare il porting dell’applicazione anche sul sistema operativo Google Android e dopo un breve periodo di beta testing fatto su invito, l’applicazione è stata rilasciata ufficialmente sul Market da pochi giorni, ricevendo subito degli aggiornamenti per perfezionarla.
Il suo successo è scontato, sia da parte di chi è migrato da Nokia per arrivare ad Android, sia per i curiosi che sempre hanno sentito parlare di questa applicazione. In pochissimi giorni si sono raggiunti oltre 50.000 download. Fatto sta che l’applicazione ha scalato la vetta, superando anche tutte le applicazioni simili che si trovavano sul market. La mappa di Sports Tracker è una delle più agognate dagli atleti in erba e professionisti, questo perché con il software a bordo è possibile tenere traccia di tutti i propri allenamenti, aggiungendo anche la registrazione del percorso, oltre che l’altitudine degli stessi sfruttando le potenzialità di Google Maps su Android (mentre su Nokia utilizzava le Open Street Maps).
Abbiamo una serie di attività registrabili che fa invidia alle Olimpiadi, infatti partiamo dalla corsa regolare, oltre a tutte le dinamiche delle corse in bicicletta, lo sci, la canoa ed inoltre la personalizzazione di 6 sport diversi personalizzabili.
Non è stata modificata la possibilità di condividere i propri risultati degli allenamenti sia sul sito stesso del progetto, oltre che sui social network più noti come Facebook e Twitter.
Importante anche la possibilità di legare alla posizione durante l’allenamento un input legato alla propria coordinata GPS, oltre che una fotografia dello stesso punto, con noi che siamo li a fare allenamento.