SPB Wireless Monitor: teniamo sotto controllo i consumi

di Redazione Commenta

 

Quotidianamente i gestori di telefonia mobile, sfornano offerte e propozioni relative al traffico dati, soprattutto da quando l’iPhone docet e la connessione al Web diventa necessaria. Queste promozioni si dividono solitamente con una quantità massima di Mb incluse in un pacchetto, passando a pagare gli ulteriori consumati. Il software che analizziamo oggi si chiama SPB Wireless Monitor e ci permette di tenere una traccia di quantità sul nostro traffico dati, indicandoci all’occorrenza in caso di eccesso il costo attuale della spesa.

Altro non è che un software di monitoraggio. Funziona su una piattaforma di Microsoft Windows Mobile ed ha una serie di pannelli che permettono l’utilizzo del software in maniera molto intuitiva.
In primis c’è la funzionalità Report che mostra attraverso i filtri una analisi completa dei costi e dei prezzi oltre che della durata. La seconda funzionalità è quella chiamata Allarmi, che permette di impostare degli eventi al raggiungimento di una quota che sia legata alla tariffa temporale oppure ai costi. La terza funzionalità è quella che tratta le Tariffe, che ci fa inserire i dati della nostra promozione sotto forma di configurazione. Per i pignoli, nasce la quarta funzionalità di Esportazione che ci permette di trasferire i file in formato HTML, CSV oppure Excel.
L’ultima funzione, è quella che permette la riduzione in icona del software per tenerlo sempre presente a desktop. Il software è acquistabile dal sito del produttore e costa 19,95 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>