Sony Ericsson Theme Creator: nuova versione 4.0

di Redazione Commenta

Sony Ericsson, ha messo a disposizione il download della nuova versione del suo conosciutissimo Theme Creator. Per chi non lo conoscesse, è un’applicazione PC che permette di creare interessantissimi temi per il proprio cellulare, selezionare i colori, dimensioni, e molto altro ancora. Importante la possibilità di importare animazioni flash i cui sfondi e colori cambiano, in base all’orario, al giorno, alla stagione o al livello di energia ancora disponibile nella nostra batteria. Theme Creator è completamente gratuito ed in lingua inglese. Lo possiamo scaricare direttamente sal sito dedicato Sony Ericsson. Una volta installato ed avviato, il programma ci chiederà se vogliamo creare un tema in modalità Wizard oppure utilizzare le modalità avanzate. In ogni caso le due modalità sono intercambiabili durante la nostra sessione di lavoro.

In alto a destra possiamo selezionare il nostro dispositivo. Vi sono molti modelli editabili, anche quelli che non sono degli smatphone come per esempio il T226.

Una volta scelto, avremo in media 4 finestre di setaggi a disposizione:

  • Colour Scheme: che ci permetterà di selezionare il colore per ogni tipo di tabella, sfondo, presente nelle impostazioni,
  • Background: grazie alla quale potremo caricare foto da utilizzare come sfondo dello schermo,
  • Style: con la quale selezioneremo lo stile del tema,
  • Preview: grazie a questa potremo dare una rapida occhiata del lavoro svolto e come dovrebbe presentarsi una volta inserito sul cellulare.

Prima è stata utilizzata la parola media, in quanto il numero di opzioni per ogni tema, dipende dalla tecnologia del cellulare. Ovviamente gli smartphone permettono più modifiche a differenza di vecchi modelli. Per esempio per il P900 vi è un’ampia scelta che implementa la visuale delle applicazioni, stile e font dei messaggi, suoni e molto altro ancora.

Un’applicazione molto interessante per le sue funzioni. Ovviamente altamente raccomandata a tutti i possessori di Sony Ericsson. L’unica cosa da dire è: divertitevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

preload imagepreload image