Oggi parliamo di C-Stay, una nuova realtà che permette di includere il proprio QR code personalizzato sulle T-shirt. Lo slogan con cui si presenta il servizio di C-Stay.com è “Il Qr code socializza, e tu ci stai?“.
Queste magliette, hanno sopra la stampa del codice QR leggibile direttamente dallo smartphone, e che una volta scaricata l’applicazione dal sito di c-stay, possono essere identificate qualora andiamo a scansire un QR code sulla maglia di un nostro amico o passante. Il telefono ci identificherà frasi simpatiche, disegni oppure i dati della persona…un attacco alla privacy?
Forse si, ma comunque in ambito pubblicitario una carta vincente per chi vuole lanciare un messaggio criptato e permettere agli altri lo stimolo della curiosità. Molte “frasi fatte” sulle magliette sono provocatorie, simpatiche ed irriverenti.
Questa idea nata nel Novembre 2010, stanno diventando richiestissime come sponsor nelle convention e durante le fasi pubblicitarie di volantinaggio. La t-shirt 2.0 passa per lo smartphone.