Snaptu, l’utility per “tutto”

di Redazione Commenta

La “necessità” di avere quotidianamente con se un dispositivo che facesse di tutto, come comunicare, navigare on line e su GPS, scattare foto e girare video, oltre che registrare o ascoltare musica, ha portato la tecnologia hardware ad essere sempre più completa e compatta.

Se nel mondo dei personal computer, i netbook ad oggi la fanno da padrone, anche nel mondo della telefonia gli smartphone equipaggiati con tutto l’hardware conosciuto sono sempre più diffusi.
Date queste esigenze, vien fuori che anche dal punto di vista software, si necessita di avere sempre più funzionalità attraverso un’unica intergaccia. Oggi, parliamo di un’applicazione sviluppata dalla Moblica, una software house israeliana nuova nel settore dei produttori software per dispositivi cellulari.

Tra le ultime applicazioni che ha lasciato, c’è quella che andiamo ad analizzare oggi: Snaptu.
Questa applicazione in sintesi, riesce ad unificare una serie di informazioni utili per la nostra mobilità.

In primis, ci consente di avere l’accesso tramite una sola autenticazione ai servizi di Facebook, e si è sempre in continua evoluzione per aggiungere gli altri servizi di social networking noti come Twitter e MySpace. Si può accedere alle previsioni metereologiche di Accuweather, o utilizzare i servizi di Google come l’agenda di Google Calendar, la posta di gMail, e l’album fotografico Picasa.
Inoltre è possibile la lettura dei feed RSS preferiti ed avere accesso a risultati calcistici, oltre che programmazione di cinema, teatro e bus. Queste ultime informazioni di programmazione sono però disponibili, ad oggi, solo in Gran Bretagna.

Il software, leggerissimo, da soli 92 Kb, è gratuito ed è disponibile all’indirizzo http://m.snaptu.com.

Con un accesso al mercato così prepotente con un software come Snaptu, si presuppone per Moblica un futuro in salita. A seguito del lancio di questa applicazione, infatti, molteplici servizi web, stanno cominciando a stipulare accordi di partnership con l’azienda per far includere i propri nel software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>