Dopo Facebook Zero, continua la voglia del social network di Mark Zuckerberg di emergere nel mondo del Mobile e di conseguenza, se Facebook Zero è dedicato ai paesi in fase di crescita mostrando una versione leggera leggera, ecco che il colosso del social networking, si è organizzata per una nuova applicazione software compatibile con tutti i cellulari.
Ebbene si, la Facebook for Feature Phone sarà un software in Java che risulterà compatibile con oltre 2.500 modelli di smartphone come iPhone, Nokia, LG, Sony Ericsson e tanto altro.
L’applicazione permetterà l’utilizzo del social network ed è stata definita insieme con Snaptu. Questo programma già conosciuto ai molti come il software di navigazione di social network per eccellenza offrirà la sua interfaccia ed i suoi protocolli easy per adattare Facebook a tutto il resto della gamma degli smartphone.
Nelle features del software troveremo la sincronizzazione di rubrica e contatti con le foto ed i dati degli amici. L’applicazione già disponibile sul potrà essere utilizzata da Romania, Ucraina, Arabia Saudita ed altri Paesi dell’est, che potranno utilizzarla senza pagare il traffico generato grazie ad accordi con gli operatori di telefonia.