L’arrivo del browser SkyFire in versione beta sulla piattaforma di Google, è stato molto interessante. Gli utenti che hanno provato la beta, sono stati entusiasti soprattutto della possibilità integrata di poter riprodurre una serie di formati multimediali come i video Flash (senza player) et similia.
Andoid, è il debutto della azienda californiana che ha sviluppato SkyFire in tutta regola con le esigenze del web 2.0. Il CEO di Skyfire Labs, Jeff Glueck ha dichiarato che: “Skyfire 2.0 non si limita a portare Skyfire nell’arena di Android: questa versione reinventa Skyfire completamente“.
Le novità sono molto interessanti e tra le principali troviamo: un approccio ibrido al rendering delle pagine web, basato sul server proxy di elaborazione dei contenuti e soprattutto come già detto nella rielaborazione dei codec per la riproduzione dei filmati direttamente dal browser. Oltre a questo, sulla falsa riga di Opera Mini, utilizza la gestione dei contenuti interna che fa molto piacere agli utenti di smartphone.
A breve si avrà l’introduzione di Microsoft Silverlight, di Windows Media e di QuickTime, questo per rendere agevole anche l’utilizzo dei siti dei giochi on line.