Shake Off: spegnere Android con lo Shake

di Redazione Commenta

 

 

Tante funzionalità multimediali quelle che arricchiscono i nostri smartphone nel quotidiano e soprattutto tante novità dal punto di vista del funzionamento. Sicuramente un’azienda che può risultare come pioniere  del settore smartphone nel funzionamento con i movimenti delle mani è la Apple.

 

Attraverso l’introduzione delle gesture rese compatibili tra il sistema operativo iOS e tutte le funzionalità delle applicazioni di parti terze, hanno modificato il modo di vedere l’utilizzo dello smartphone. Come ben sappiamo, la sfida in atto per il primato dell’utenza che vede la sfida tra iOS e Google Android, pone l’accento anche sui nuovi prodotti della casa di Mountain View. Il Market di Android, ha infatti messo a disposizione di utenti e di “patiti” delle novità una nuova applicazione molto simpatica che ci permetterà di sfruttare le gestures e sicuramente anche tutti i sensori integrati negli smartphone della serie Android.

 

 

Le funzionalità più strane arricchiscono i nostri device, ma quella di cui parliamo oggi è molto utile e soprattutto carina da utilizzare.
Stiamo parlando dell’applicazione che prende il nome di Shake Off e che ci permetterà di spegnere il display del nostro smartphone semplicemente agitandolo…facendo uno Shake.

 

 

Una volta aver scaricato l’applicazione dal Market di Android, andiamo ad installarla ed eseguirla. Si può poi andare nelle configurazioni per settare le opzioni dell’Applicazione, come la sensibilità dello Shake per lo spegnimento, oltre che l’avvio automatico della stessa durante l’avvio del sistema operativo. Una volta decise queste opzioni potremo utilizzare a nostro piacimento l’utility appena installata.

 

Nel momento in cui vogliamo andare a bloccare e mettere in stand by scuro il nostro touch screen, infatti, non dovremo più utilizzare combinazioni di tap oppure le classiche leve bay, bensì, ci basterà solo fare uno “Shake” del nostro smartphone per risparmiare energia. Come abbiamo già identificato, l’applicazione è disponibile gratis sul Market di Android per tutti gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>