Sensor Mote: Android diventa controller

di Redazione Commenta

 

Oggi andiamo ad esaminare un’applicazione che ha un nesso con il mondo dei videogames e dell’intrattenimento multimediale. Parliamo di un software che si chiama Sensor Mote. Questo applicativo altro non è che una piattaforma compatibile con i device che vivono di un sistema operativo Google Android, per trasformarlo in un vero e proprio controller multimediale.

L’utilizzo del controller è per i più svariati software che si trovano descritti sul sito del produttore all’indirizzo http://serkokatsikian.net/sensorMote. Il test che abbiamo fatto noi in redazione è stato come controller del player multimediale VLC Media Player e ci ha dato sorprendenti reazioni, inoltre, la compatibilità è anche con buona parte delle consolle da casa, che sfrutterebbero ancora di più le potenzialità dell’accelerometro integrato nel device.

Con VLC Media Player ad esempio abbiamo visto tra i comandi, il riavvolgimento e lo scorrimento veloce semplicemente inclinando avanti e indietro il nostro device, oppure spingerlo verso il basso per fare Play oppure ancora capovolgerlo per andare in pausa. Il funzionamento è tramite Wi-Fi e l’interfaccia di controllo, oltre che sullo smartphone, va scaricata anche sul PC sullo stesso sito.

Attualmente funziona solo con Windows di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>