Lo smartphone è diventato un centro operativo che quasi sta per sostituire il netbook, notebook o computer, anche per i dati contenuti. Parliamo di foto personali, note, password, appuntamenti, contatti ed informazioni importantissimi, di solito dati sensibili che sono sempre a rischio di accesso da parte di altri (purtroppo) a causa delle applicazioni che di continuo si interfacciano con il mondo del web.
Servirebbe per questo sullo smartphone, una zona d’ombra dove l’accesso è ristretto.
Per far si che questo accada, ecco che arriva Safe Wallet. Un software cross platform compatibile con buona parte dei sistemi operativi per smartphone. Qui potremo conservare tutti i nostri dati personali, password, pin, codici e note e tenerli lontani da occhi indiscreti. Questa applicazione dedicata, va a memorizzare i nostri dati in un sol punto sullo smartphone e li crittografa con una password di protezione.
Il software è disponibile per più piattaforme e ad esempio per Android costa 3,95 dollari (circa 3 euro), oppure c’è la versione per iOS, quella per Symbian ed anche quella per BlackBerry di RIM. La software house è israeliana ed è la SBSH. Il sito della stessa è http://www.sbsh.net/corporate.