RIM fa provare i software prima del download

di Redazione Commenta

 

 

Il nome del progetto lanciato da RIM, Beta Zone, dovrebbe già dirla lunga sul suo utilizzo, ma per chiarezza informativa, cerchiamo oggi di capire meglio di cosa si tratta. Da qualche tempo, la casa produttrice dei BlackBerry, ha dato la possibilità ai propri utenti di iscriversi al programma chiamato proprio Beta Zone. In questa “zona”, l’utente ha la possibilità di provare in esclusiva e soprattutto in anteprime le versioni in fase di beta testing delle applicazioni installabili sugli smartphone.
La beta zone è stata disponibile fino a poco tempo fa solo negli Stati Uniti d’America, ad oggi la sua espansione in Europa è molto forte, tanto che è arrivata già fino alla Svizzera.

Ma vediamo come usarla. Una volta collegatisi alla RIM Beta Zone all’indirizzo https://www.blackberry.com/beta/apply, ci possiamo iscrivere al sito ed avere così la possibilità di scaricare tanti programmi nuovi in fase di test. Tantissimi sono quelli per le procedure finanziarie e per il meteo, ma non mancano le beta dei software di social networking, di chat e di instant messaging.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>