Oggi vi parliamo di un interessante software che si occupa di effettuare la sincronizzazione tra il proprio smartphone ed il proprio computer, e che permette anche di aggiungere in maniera rapida dei link da un elenco per la lettura degli stessi in separata sede. Il software in questione si chiama Read It Later ed è già molto noto agli utenti possessori di smartphone Apple iPhone, che con l’integrazione nell’iOS hanno veramente molto apprezzato il software, fino a riuscire a farlo arrivare nella top ten della categoria news dell’App Store. Ad oggi Read It Later decide di diffondersi ancora di più e lo fa giungendo fino all’Android Market per diventare uno dei client ufficiali per la sincronizzazione dei contenuti tra PC e dispositivi equipaggiati con Google Android.
Il suo arrivo nel market è datato 9 Marzo 2011 e come per il device della casa di Cupertino, il costo del prodotto è di soli 0,72 euro.
Le alternative presenti nell’Android Market, però, sono molte di più rispetto a quelle di Apple per la stessa categoria, ed allora ecco che Read It Later non è riuscito a diventare subito leader del settore. Fatto sta che sono ancora pochi giorni dall’uscita ufficiale e quindi qualcosa potrebbe cambiare in corso d’opera. Read It Later ha delle caratteristiche, infatti, che potrebbero essere molto interessanti per gli utilizzatori. Tra queste funzionalità troviamo sicuramente il Sync istantaneo che senza necessità di caricamento device (caratteristica molto pratica che ben conoscono gli utenti di Android), permette una connessione istantanea ed una lettura dei contenuti in off-line.
Il software prodotto dalla Idea Shower è scaricabile ed installabile nella sua relase per Google Android dal Market oppure dall’indirizzo https://market.android.com/details?id=com.ideashower.readitlater.pro.
Di software simili, come già detto, ce ne sono tantissimi sull’Android Market, ma questo sicuramente per il suo costo ridotto da sicuramente una affidabilità importante ad un prezzo conveniente.