Novità interessanti per i possessori del recente gioiellino di Google Android. Per chi ha acquistato il nuovo tablet, infatti, c’è la possibilità di implementare le funzionalità dello stesso e di utilizzarlo come ufficio portatile. Il problema originario del device, è che quest’ultimo ha deluso troppi utenti perché le suite di Office automation integrate, in versione completa pure non risultassero complete, mentre quelle commerciali, non risultassero compatibili con il sistema operativo Google Android 3.0 Honeycomb installato sul tablet.
La suite che sembrava mancare era proprio quella diffusa di QuickOffice, tra le più conosciute nel mondo degli smartphone (Symbian docet), ma ora è tutto cambiato perché è giunta nello store una suite di QuickOffice dedicata proprio al Tablet Android.
Si chiama Quickoffice Pro HD ed è una ottima suite di prodotti integrati di Office Automation, che permetterà a chi utilizza il tablet per lavoro, di gestire i propri documento, o meglio di editarli e visualizzarli. Ovviamente il tutto nel limite di quello che può essere l’utilizzo dell’automazione su un device portatile, seppure dallo schermo di dimensioni interessanti.
Fatto sta che nelle dimensioni (secondo noi giuste) del touch del tablet, si può veramente fare tantissimo, anche perché con la compatibilità di Quickoffice Pro HD con i software Word, Excel, PowerPoint e PDF, ci troviamo a contatto con la possibilità di creare un piccolo “mostro” di device da fungere a tutti gli effetti come ufficio portatile in miniatura.
Come già detto, il software è compatibile con i sistemi operativi Google Android 3.0 Honeycomb e di conseguenza, è installabile anche sugli smartphone oltre che sul tablet, necessariamente dotati di questa relase di sistema opearativo oppure successivi.
Quickoffice Pro HD è corredato anche di alcuni strumenti cloud, che permettono di integrare al proprio lavoro le performance di Google Docs, Dropbox, MobileMe, SugarSync, Box.net ed altri ancora. Il software costa 10,60 ed è disponibile sul Market di Android.