Quick Launch, aggiornamento per BlackBerry

di Redazione Commenta

 

 

La Nikkisoft ha lanciato un po’ di tempo fa un interessante applicativo per i terminali BlackBerry della RIM. Stiamo parlando di Quick Launch, una applicazione che nasce principalmente per semplificare e per velocizzare l’accesso alle applicazioni installate sul proprio device.
Praticità prima di tutto quindi, e per chi non conoscesse i benefici di questo prodotto, basti sapere che con la pressione di un solo pulsante, sarà possibile andare a richiamare tutti i software tra i più utilizzati e quelli decisi in precedenza, oltre che utilizzare le funzioni più comuni del nostro smartphone.

 

In pratica tutto a portata di button. Attraverso una interfaccia di programmazione e configurazione molto semplice ed intuitiva, si potrà andare a configurare e personalizzare a nostro piacere, ogni tipo di impostazione.

 

Questo lo possiamo vedere principalmente se andiamo a dare un’occhiata alla lista delle funzioni configurabili su Quick Launch, che sembra veramente interminabile. Tra le più gettonate dagli utenti abbiamo gli avvii del browser, l’apertura di specifici siti web oppure di chiamate, SMS o ancora posta elettronica. Abbiamo poi l’apertura anche di documenti di testo e software di terze parti. Non manca poi l’associazione con le funzionalità standard dello smartphone come la scelta della suoneria, oppure l’apertura di fotocamera e galleria per foto, video ed audio.
Interessante anche la possibilità di gestire le connessioni come Wi-Fi e Bluetooth.

 

La nuove relase 3.8 di Quick Lauch, prevede ancora nuove funzioni che faranno felici gli utenti di BlackBerry. E’ stata infatti rivista ed aggiornata la possibilità di andare a fare catture dallo schermo, aggiungendo la possibilità di inviare lo screen shot sia a Facebook che Twitter, oltre che per posta elettronica.

 

Inoltre sono state migliorate tantissimo le prestazioni, essendo un’applicazione sempre aperta quindi, in maniera fondamentale per l’ottimo funzionamento dello smartphone. Troviamo Quick Launch nel BlackBerry Store al costo di 5 euro. Necessita di firmware 4.5 e successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>