Da pochissimi giorni è disponibile sull’Apple Store una nuova applicazione targata Gameloft. Il videogioco attraverso il quale potrete diventare l’eroe di un’esplosiva campagna di guerra si chiama Modern Combat 3: Fallen Nation. Da questo link potrete scaricare l’applicazione al costo di 5,49 euro. Il gioco è vietato per i minori di diciassette anni, ma è compatibile con i seguenti dispositivi: iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.
Il protagonista del gioco è il Caporale James Walker, appartenente all’esercito americano, che dovrà combattere contro un’organizzazione militare chiamata KPR, la quale sta attaccando Los Angeles. Farete parte della squadra Anvil-1 che dovrà raccogliere informazioni importantissime che si trovano nel distrutto quartier generale della NSA. Da questo link potrete vedere il trailer del gioco per iniziare a capire di cosa stiamo parlando. La caratteristica fondamentale di questa applicazione è la grafica che si presenta spettacolare e molto migliorata rispetto all’episodio precedente. Le missioni per Walker saranno 13, divise tra Los Angeles e il Pakistan. Potrete svolgere ruoli diversi e differenti modalità di gioco, come scorta, distruggi, elicottero o inseguimento su un 4×4.
Grazie agli smartphone avrete la possibilità di godere delle ambientazioni iperrealistiche e di una giocabilità maggiore. Anche gli effetti sonori e il doppiaggio sono stati migliorati. Inoltre, una bella possibilità per tutti gli utenti è quella di partecipare a delle battaglie fino a dodici giocatori e utilizzando sei mappe. Le armi da utilizzare possono essere personalizzate per poter progredire nelle classifiche del gioco. Dovrete, infatti, acquisire i crediti blu per acquistare oggetti e potenziare le armi, l’equipaggiamento e le abilità. Invece, potrete usufruire dei crediti gialli come denaro, ma soltanto nella modalità multi giocatore. Insomma, il vostro compito fondamentale è quello di sparare e di distruggere tutto ciò che si pone di fronte al vostro cammino. Davvero tutti possono avvicinarsi a questa applicazione. Vi sono, infatti, quattro livelli di difficoltà per poter giocare a seconda della propria abilità.