OVI Store fa un regalo a tutti quanti i propri clienti. Difatti sul negozio virtuale targato Nokia, è possibile scaricare quattro programmi gratuiti da utilizzare su tutti i cellulari Symbian dotati di schermo touch screen. Le applicazioni sono Compass, Mirror, Rotary Dialer e Spin the Bottle. Per scaricarle, dovete connettervi con il vostro cellulare a OVI store ed effettuare il download dell’applicazione. Se il vostro cellulare non è touch screen allora questi programmi non saranno nemmeno visualizzabili.
Compass: questo è un utile programmino per chi si trova sempre in viaggio e come spesso succede, rischia di perdersi tra le dune di un deserto o la foresta di una giungla. Il software, sfruttanto il sistema di navigazione satellitare GPS e il magnetometro incorporato nel cellulare, funziona da vera e propria bussola. Compass può segnalare la direzione in gradi, essere utilizzato come la bussola tradizionale con Nord, Sud, Est e Ovest e segnalare anche specificatamente le coordinate longitudinali e latitudinali.
Mirror: applicazione dedicata soprattutto alle donne e anche a quegli uomini che vogliono sempre tenersi in ordine, per avere una bella presenza. Questo programma permette infatti di utilizzare il proprio Nokia come uno specchio, usufruendo della fotocamera interna del telefono. Può sembrare banale ma ci permette di risparmiare spazio nelle borse, senza portarci appresso specchi e/o specchietti.
Rotary Dialer: applicazione molto simpatica che ci permetterà di comporre i numeri telefonici come una volta, ovvero ruotando la tastiera numerica a ruota che verrà visualizzata sullo schermo touch screen. Un modo simpatico di telefonare con un forte richiamo al passato. Molto divertente.
Spin The Bottle: questa applicazione simula sul cellulare il noto gioco della bottiglia. Basta infatti mettere tutti i propri amici attorno al cellulare in cerchio, ruotare con il dito la bottiglia sullo schermo e baciare chi la fortuna e/o sfortuna deciderà. Sicuramente questo sarà il programma gratis più scaricato per la sua versatilità.
giuseppe 29 Dicembre 2010 il 18:45
si mi piace