Apple, App Store raggiunge i 10 miliardi di download

di Redazione 1

Nella giornata di ieri, Apple ha annunciato il taglio dell’invidiabile traguardo di 10 miliardi di download da App Store, la celeberrima vetrina digitale in cui è possibile trovare giochi e applicazioni per iPhone, iPad e iPod, che di recente è approdata anche sui computer Mac sotto l’appellativo di “Mac App Store”.

La storia dell’App Store inizia il 10 luglio del 2008, quando le prime pionieristiche 500 applicazioni fecero capolino in quello che ora è il negozio virtuale di software più utilizzato al mondo. Un anno dopo, le “app” diventarono 35.000 e l’App Store registrò l’incredibile record di 1 miliardo di download. Il resto è storia dei nostri giorni.

Gail Davis, residente nel Regno Unito, ha vinto un voucher per iTunes dal valore di 10.000 dollari per essere stato il fortunato scaricatore dell’applicazione numero 10.000.000.000 dall’App Store. L’applicazione scaricata, rivela Apple, è stata Paper Glider.

Ci sentiamo al prossimo record “made in Cupertino”.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>