Oggi vogliamo parlarvi di un’applicazione gratuita sviluppata da Riccardo Petrantoni. Farà molto piacere a coloro i quali amano la buona cucina e godono molto spesso dei piaceri della tavola. Si tratta di Prenotable, disponibile in italiano e in inglese, ed è un’applicazione disponibile nell’Apple Store da questo indirizzo. La versione 1.0 è compatibile per gli utenti che posseggono dispositivi mobili iPhone, iPod touch e iPad che hanno un firmware iOS 4.0 e le versioni successive. Cosa potrete fare con Prenotable?
Gli utenti possono prenotare in tempo reale con il proprio smartphone il ristorante che preferiscono. Prenotazioni singole o collettive con amici e colleghi, possono essere compiute in ogni momento. Nello specifico si può parlare di Restaurant Booker Real Time con Prenotable ed è il primo in Italia. I ristoranti a disposizione della scelta degli utenti sono 750. Potranno decidere il giorno, l’ora e addirittura il tipo di cucina che più preferiscono. Infatti, grazie alla funzione speciale “Organizza la Cena” si possono curare tutti i minimi particolari per organizzare una cena o una serata particolare con i propri amici direttamente dal proprio cellulare con un semplice click.
Il meccanismo utilizzato da Prenotable è sempre la geolocalizzazione che permette agli utenti di ricercare subito i ristoranti che si trovano vicini alla loro posizione fisica. Ma oltre a questo i parametri che possono affinare la ricerca degli interessati sono tantissimi, come la zona d’interesse particolare, le promozioni e i servizi aggiuntivi garantiti dalla struttura di ristorazione. Inoltre, l’applicazione è fornita di un collegamento tramite la “Scheda Utente” che permette di aggiungere automaticamente tutti gli amici del proprio account Facebook per invitarli direttamente a cena. Se ci fosse qualche dubbio, l’applicazione non comporta alcun costo aggiuntivo per la prenotazione, che risulta sicura e confermata. Vi invitiamo comunque a consultare il sito ufficiale dell’applicazione per avere maggiori informazioni da questo link.