Plume: Android Twitter client

di Redazione Commenta

Social network mania su smartphone e quindi, non può mancare l’ennesima presentazione di client legato al mondo della fonia mobile per i social network. Oggi ci dedichiamo a Twitter, il social network dell’uccellino, che dopo aver dichiarato al grande pubblico, aperta la funzionalità legata alle tendenze del mondo, con l’input di restituire agli utenti le parole più ricercate in un determinato momento della giornata e di geolocalizzarle, continua la sua espansione nel mondo degli smartphone.

Questa volta, senza dedicarsi alla sua interfaccia mobile nativa che passa per browser, andiamo ad analizzare direttamente un client di parti terze che si interfaccia con il microblog. Stiamo parlando di Plume, che altro non è che un comodo e versatile client per smartphone equipaggiati con sistema operativo Google Android e dedicato all’utilizzo del social network.

Stiamo parlando di un software altamente personalizzabile, che ad oggi lo mette subito nella top ten delle applicazioni valide dal punto di vista dei social software.
Ma procediamo per gradi e vediamo di cosa si tratta. Plume, ci permette di personalizzare sia i nostri tweet, che la nostra timeline. Già dalla Home, infatti potremo scegliere di colorare ciascuno dei nostri follower, oltre che di decidere la dimensione del carattere da usare per i suoi tweet, o ancora il tema del nostro account, determinati avvisi legati ai singoli richiami, o ai retweet.

Una caratteristica simpatica e soprattutto utile è però quella legata all’icona dell’applicazione sulla nostra home (perché il software lavora anche in background), che vale a dire, l’utilizzo in tempo reale ed il numero dei tweet non letti, così da sapere se ne vale la pena di aprirlo subito, oppure possiamo aspettare un po’.
Noi lo abbiamo testato sui nostri device ed abbiamo trovato Plume, un’applicazione veramente molto utile dal punto di vista di funzioni e novità  per gli utilizzatori incurabili di Twitter. Ovviamente gratis sull’Android Market.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>