Di software per la grafica, per il potenziamento della fotocamera e per lo scambio immagini su iPhone di Apple, ne abbiamo visti veramente a bizzeffe dalla nascita di questo device. Oggi non vogliamo continuare semplicemente a parlare di problemi che questo device offre ai propri utenti a causa della scarsa qualità della fotocamera integrata, bensì di una applicazione molto utile e carina dedicata al mondo del foto ritocco.
Stiamo parlando di Photo LoL, l’applicazione per eccellenza del foto ritocco sul melafonino. Questa, presenta una serie di strumenti molto potenti proprio per attuare il foto ritocco alle foto scattate dal mela fonino oppure semplicemente scaricate dal web, o ancora dal nostro PC. Ma vediamo qualche caratteristica della stessa. La possibilità offerta da Photo LoL è quella di fare dei ritocchi su zone diverse della fotografia e con una serie di tecniche innovative che permette di non “foto ritoccare” tutta la foto, ma solo quella determinata area.
I metodi di selezione sono secondo il sito:
– Diretta: offre la possibilità di ritoccare direttamente il colore che vogliamo modificare, calibrando la quantità e senza selezionare nulla.
– Classica: creando più zone poligonali intorno alla zona che vogliamo modificare.
– Contagocce: per rifinire minuziosamente il colore da modificare scegliendo arbitrariamente il raggio d’azione della selezione.
– Bacchetta Magica: lo stesso strumento che è disponibile anche in Photoshop e Paint; simile al contagocce, ma indicato per le zone ridotte.
Poi passiamo al metodo di modifica con due modalità che solo la Fast Mode (veloce) e la Advance Mode (precisa). Il primo metodo è rapido, efficace e permette realizzazioni di ritocco in pochissimi istanti, mentre la seconda è più precisa e ci permette di avere dei maggiori dettagli sui singoli livelli. Photo LoL è valido per i professionisti delle immagini e gli utenti normali. Il costo è di 1,59 euro ed è disponibile per Apple iPhone, iPod Touch e iPad.