Periscope è un’app ideata dal canale Twitter che permette di poter effettuare video in streaming, dando vita praticamente a piccole trasmissioni in diretta che possono essere commentate in tempo reale dagli utenti. Si tratta di un’applicazione utilizzata soprattutto dai personaggi famosi che vogliono mantenere un contatto diretto con i propri fan.
Sappiamo come Periscope sia arrivato un po’ in ritardo sui dispositivi Android rispetto a quelli iOS e tutt’ora non è allo stesso livello del sistema operativo della Apple. C’è però intenzione da parte di Twitter di garantire miglioramenti anche per coloro che utilizzano Periscope su dispositivi Android e proprio in queste ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento.
Si tratta della versione 1.0.2 e vediamo più nel dettaglio quali miglioramenti si possono riscontrare. In primis è finalmente possibile scegliere la modalità di notifica tra suono e vibrazione, solo vibrazione o completamente muto. Inoltre c’è spazio anche per il supporto al login tramite numero telefonico e la possibilità di personalizzare in modo più completo il proprio profilo con la modifica del nome, della foto e della descrizione. Non mancano poi i vari bug-fix. Ricordiamo come Periscope sia assolutamente gratuito.