Il traguardo raggiunto dal Nokia OVI Store fa ben sperare con il raggiungimento degli 1,65 milioni circa di download giornalieri. Ovviamente non è stata ancora fatta una stima della tipologia di software scaricato, ricordiamo che nello store oltre alle applicazioni si trovano anche i giochi ed i temi per la personalizzazione del proprio cellulare.
La notizia è arrivata da Bill Perry, Services Marketing Manager del Forum di Nokia, che si dice soddisfatto da questo risultato.
Il trend in aumento quotidiano, secondo le stime della stessa casa, andrebbe a dare merito principalmente ad una serie di sviluppatori professionisti e non che dagli 80 Paesi mondiali che si collegano al sito prelevano idee e sviluppano contenuti.
Ad operare al di sotto dell’OVI Store, c’è anche una società molto quotata come la Digital Chocolate che ad oggi ha scaricato ben 4,5 milioni di giochi.
La diffusione dello Store è stata progettata anche con gli operatori mobili che in 66 Paesi del mondo, ha pubblicizzato l’iniziativa sui propri portali e poi dagli smarpthone che puntano molto su questo servizio come il Nokia N900, il Nokia N97 (anche in versione mini) ed il Nokia N86. A questi si aggiungeranno i neonati e più recenti cellulari delle serie Nokia C3, Nokia C5 e Nokia E5.