Anche se la versione per computer, svantaggiata dal confronto con colossi come Mozilla Firefox ed Internet Explorer, stenta a decollare, Opera Browser si conferma come il miglior navigatore multi-piattaforma per dispositivi mobili (funziona su cellulari che supportano la tecnologia Java, Android, BlackBerry, Windows Mobile e non solo) con il raggiungimento di 25 milioni di copie del programma scaricate in tutto il mondo. E quale miglior modo per festeggiare questo importantissimo traguardo, se non lo sviluppo di una nuova rivoluzionaria versione di Opera Mini?
Nessuna. Eccoci quindi qui, pronti a parlare di un promettente browser per cellulari a cui è stata dedicata un’intera pagina Web sul sito ufficiale di Opera Software, per il quale sono stati scritti centinaia di articoli in tutto il mondo ma di cui, puntando ai fatti, nessuno sa ancora niente di preciso.
E già, perché oltre alla consueta rapidità di navigazione, alle numerosissime funzioni avanzate integrate nel browser (tra cui quella Turbo per ottimizzare il caricamento dei contenuti) e alla consolidata user-friendliness del prodotto, è davvero impossibile indovinare cosa bolle nella pentola della nota software house norvegese.
E quel telefono che si scorge nel banner di presentazione del programma? Non sarà mica un iPhone? Anche se ci piacerebbe tanto poter asserire il contrario, la risposta, molto probabilmente, è no. Infatti, volendo anche far finta di dimenticare il mancato supporto del melafonino per la tecnologia j2me, voi ve lo immaginate un software del genere, diretto concorrente di Safari, nel non tanto democratico App Store di Apple?
Noi no. Poi, si sa, nella vita tutto è possibile. Ad ogni modo, allo stato attuale delle cose, l’unica cosa che possiamo fare è incrociare le dita affinché Opera Mini 5 non renda vana tutta questa attesa e ci proponga qualcosa che sia davvero in grado di lasciarci a bocca aperta.
E no, per fare ciò non se la caveranno solo con uno splash screen con Megan Fox nuda (anche se non sarebbe male come idea)!
Commenti (1)