Si chiama “Code Named TEVA” ed è un gioco che sarà presto disponibile sull’Ovi Store. Nello specifico non si sa di cosa tratterà, quello di cui si è certi è che sarà un gioco d’azione multipiattaforma che permetterà di giocare sia in modalità singleplayer che in quella multiplayer. Il progetto e l’idea iniziale di Code Named TEVA è di Tim Kring, creatore e direttore esecutivo della conosciutissima serie TV Heroes. Accanto ad esso, nello sviluppo concreto del software, si disporranno i programmatori informatici di Nokia.
L’entusiasmo di Tim Kring per questo progetto lo si può ben notare dalle sue recenti parole:
The ability to extend storytelling past traditional audiences and reach millions of Nokia consumers through the Ovi Store is very exciting. Mobile has reached a state of maturity where it is now a creative platform to tell, share and consume multi platform content and I intend to take full advantage of the infinite possiblities using technology and narrative.
Poter allargare la narrazione ad altre fasce di pubblico, oltre a quelle tradizionali, riuscendo così a raggiungere milioni di utenti Nokia tramite l’Ovi Store, è decisamente stimolante La tecnologia mobile ha ormai raggiunto un livello tale da essere considerata una piattaforma creativa per valutare, condividere e sfruttare al meglio i contenuti multipiattaforma e, di conseguenza, intendo approfittare quanto più possibile delle innumerevoli possibilità offerte dalla tecnologia e dall’arte narrativa.
L’Ovi Store si sta rivelando un valido concorrente di iTunes per i suoi contenuti multimediali e prodotti disponibili. Sia per la qualità che per la grande popolarità dei cellulari Nokia in tutto il mondo che, a parer mio e da ciò che sento e/o vedo ogni giorno, sono i più venduti. L’arrivo di un nuovo titolo di gioco accattivante come Code Named TEVA, sviluppato in accordo con un personaggio del calibro di Tim Kring la dice lunga sulla volontà ferrea di Nokia nel voler migliorare i propri prodotti e renderli sempre più originali.