Nuova ROM Symbian per il multi-tasking

di Redazione Commenta

 

Dopo una serie di battaglie legali, il febbraio scorso la Nokia ha dovuto rilasciare il codice sorgente del suo sistema operativo mobile Symbian. Il sistema operativo più amato dagli utilizzatori di telefoni cellulari, è diventato quindi open source a tutti gli effetti. Non appena ciò è accaduto, ovviamente gli hacker di mezzo mondo si sono messi a “smanettare” con il codice facendo personalizzazioni a destra ed a manca.

Tra le versioni che si trovano on line, che hanno riscosso maggiore successo, sicuramente c’è quella dell’Hacker Hyp3rX, che ha sviluppato una sua ROM personalizzata che riesce a gestire ben 62 applicazioni in multi-tasking.


Il risultato è stato testato su un Samsung Omnia HD, e si è trovata disponibile ancora una percentuale di 5 Mb di memoria RAM da utilizzare. Quindi attendiamo ulteriori sviluppi ed ulteriori test da proporre per vedere se il Symbian riuscirà a superare Android ed iPhone OS come piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>