Massima attenzione nei confronti di nuove app Android da cancellare ad inizio agosto. Secondo le informazioni disponibili, la particolarità di queste applicazioni consiste nel dare agli utenti la sensazione di non poter essere installate correttamente, rimuovendo le icone di avvio poco dopo essere state scaricate per rendere il processo di disinstallazione inutilmente difficile. Fondamentalmente, anche in questo caso siamo nel campo dell’adware.
Cosa sappiamo sulle app Android da cancellare oggi 1 agosto
In particolare, gli obiettivi dei malintenzionati sono chiari, semplici e fastidiosamente efficaci: bombardare gli utenti con annunci pubblicitari e deviare il traffico web verso portali. Qui, nello specifico, la lista delle applicazioni che dobbiamo assolutamente rimuovere dai nostri dispositivi dopo le segnalazioni ricevute, con la netta sensazione che ci sia un genera di applicazioni che in questo caso sia finito nel mirino degli hacker:
-
Auto Picture Cut
-
Color Call Flash
-
Square Photo Blur
-
Square Blur Photo
-
Magic Call Flash
-
Easy Blur
-
Image Blur
-
Auto Photo Blur
-
Photo Blur
-
Photo Blur Master
-
Super Call Screen
-
Square Blur Master
-
Square Blur
-
Smart Blur Photo
-
Smart Photo Blur
-
Super Call Flash
-
Smart Call Flash
-
Blur Photo Editor
-
Blur Image
Insomma, ci sono diverse buone ragioni per tenere a mente le app Android da cancellare oggi 1 agosto, in attesa degli interventi del caso da parte degli sviluppatori. Come sarà molto facile notare, c’è un tema comune nei nomi e nella descrizione di queste app, tutte mascherate da fotoritocco che consentono agli utenti di sfocare diverse sezioni di immagini catturate e salvate con il tempo attraverso le fotocamere del telefono.
Oltre ad eliminare quanto prima e quanto sopra, vi consigliamo di prestare particolare attenzione la prossima volta che scarichi qualcosa che magari è stato sviluppato da società abusive o “persone” di nome Thomas Mary, Kirk Brian o Davis Betty. Ancora, se molte delle recensioni sono con 1 stella e menzionano aspetti come funzionalità limitate, annunci casuali e aggressivi e un processo di disinstallazione complicato, dovreste forse cercare di trovare un’alternativa più affidabile.
Dunque, tenete assolutamente a mente queste nuove app Android da cancellare, grazie alle informazioni raccolte per voi di recente.