La prima parte della fase Alpha di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa è stata superata brillantemente, proprio per questo, Nokia si è sentita pronta per il rilascio della versione 3.0 beta (di preciso la relase 3.0.0.254) del suo pacchetto Nokia Ovi Suite.
La fase di test è quindi terminata e di conseguenza si è pronti a dimostrare l’incremento qualitativo del suo servizio e legato ai suoi prodotti. La qualità di tutti i servizi OVI, infatti sta diventando di competizione con quelli degli altri competitors. Le novità di questa beta sono legate soprattutto alla stabilità, oltre che all’aumento della sincronizzazione con i device e soprattutto legata alla navigazione satellitare (le note Mappe di OVI).
Oltre a questo, è stata fatta una ottimizzazione in fase di installazione della OVI Suite sul PC, che riconosce con molta rapidità gli smartphone delle serie X, N ed X. Abbiamo poi una nuova interfaccia con OVI Music, che va ad integrare i contenuti del web musicali, inoltre abbiamo l’aggiunta delle notifiche di aggiornamenti del firmware e delle applicazioni.
Nokia OVI Suite è già disponibile sul sito di Nokia Beta Labs.