Nokia offre informazioni sul traffico in tempo reale con ARC Transistance

di Mario Petrone Commenta

Ancora una volta si parla di Nokia, ma non di cellulari, bensì di mappe per i navigatori satellitari. Ci spieghiamo meglio: Nokia ha recentemente annunciato la collaborazione con ARC Transistance, la principale rete automobilistica in Europa, al fine di inviare in tempo reale le informazioni sul traffico (RTTI) per utenti che, ovviamente, posseggono un cellulare Nokia. .

Il nuovo servizio sarà integrato nel Nokia Maps 2.0, che, ricordiamo, è il software di navigazione di casa Nokia. Con le informazioni reali sul traffico, i conducenti saranno avvertiti di vari pericoli come: incidenti, ribaltamento camion o traffico, che potrebbero accadere durante il viaggio. I drive del telefono con Nokia Maps Installato ricevono informazioni dall’ARC Transistance in modo da eventualmente ricalcolare il tragitto stradale da percorrere.


Attualmente le informazioni in tempo reale offerte da ARC Transistance coprono solo 16 paesi europei ma gli altri verranno aggiunti al più presto. La partnership rappresenta un passo importante per l’evoluzione del Nokia Maps dovuta dal fatto che i proprietari di un Nokia con installato questo software hanno un’esperienza di navigazione davvero rivoluzionaria e molto piacevole. Per il momento però Nokia offre questo servizio solo ai possessori di cellulari con Symbian 60, quindi non tutti gli utenti Nokia potranno beneficiare di tale servizio. Ad ogni modo, la casa finlandese ha annunciato che vi sono numerose richieste da parte degli utenti per integrare questo servizio anche nei cellulari con S40, quindi si spera in un cambio di strategia di mercato.

Nel caso in cui non si fosse in possesso dell’ultima versione del Maps, ovvero la 2.0, è possibile scaricarla da questo indirizzo, e comprende attualmente 150 paesi in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>