Nokia E7 in regalo agli sviluppatori

di Redazione Commenta

 

Ultimamente siamo venuti a conoscenza della scelta fatta dalla Nokia di effettuare il passaggio dal sistema operativo Symbian a Microsoft Windows Phone 7, e proprio questo passaggio avrebbe reso felicissimi gli sviluppatori di software ed applicazioni mobili. Questo perchè, come vi scrivevamo qualche giorno fa, gli utenti hanno sempre apprezzato l’ottimo hardware Nokia, ma purtroppo con l’avvento dei nuovi smartphone, come ci ha detto lo stesso Stephen Elop, la casa finlandese è rimasta indietro a causa di un sistema operativo che non trova più un varco nel mondo della telefonia mobile.

I competitor Apple iOS, Google Android ed anche lo stesso Microsoft Windows Phone 7, non lasciavano respiro ad un OS performante ma un po’ abusato ormai. Proprio per questo motivo, la Nokia ha deciso di lanciare una sorta di promozione, o meglio una scossa per promuovere lo sviluppo sui suoi device, proprio per ridurre la competizione con gli altri brand di telefonia.
La decisione è stata di distribuire gratuitamente a tutti gli sviluppatori per il sistema operativo Microsoft Windows Phone 7 che lavoreranno su Nokia, uno smartphone Nokia E7 oltre al primo device che la casa finlandese lancerà basato sul sistema operativo Windows Phone 7.
Ma non sono solo queste le novità lanciate. L’iscrizione per i developer al programma di sviluppo di applicazioni, annualmente ha un costo di circa 300 euro, ma con queste nuove direttive lanciate dall’alto, il primo anno di iscrizione sarà libero, inoltre sarà possibile partecipare sia come sviluppatori singoli, che come Aziende. Agli sviluppatori, oltre al Nokia E7, sarà fornito, l’accesso alle API ed alle SDK, oltre a l’accesso all’OVI Store e soprattutto inviti dedicati per le sessioni di formazione svolte dalla società stessa.
Quindi una serie di vantaggi per rilanciarsi sul mercato. Ma non finisce qui, abbiamo poi a disposizione il supporto tecnico gratis di Nokia per tre mesi per un massimo di tre progetti e la valutazione “User Experience” fatta direttamente da Nokia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

preload imagepreload image