Nuova versione disponibile per il conosciutissimo Nimbuzz. Per chi non lo sapesse è un’applicazione Nokia che permette di utilizzare sul proprio cellulare svariati servizi di comunicazione istantanea come messenger, google talk, skype, ecc in via del tutto gratuita e semplice. La nuova versione è la 2.0 e può essere scaricata dal seguente sito (sia per download diretto con il cellulare che con il PC). Le novità quali sono? Eccole qui.
Così se ne parla nel blog ufficiale:
Chat – Velocemente accessibile da una tab separata; Visionare nuovi messaggi di chat, group-chat e chatroom. I messaggi attivi di chat vengono mostrati usando le tab di Nimbuzz (con lo username come titolo) nella parte superiore.
Grouppi – Mostra un unico gruppo contatti alla volta. Passare velocemente tra i gruppi cliccando sul titolo del gruppo attivo. Prova le funzioni di Conference e Chat di gruppo.
SkypeOut – Effettua chiamate SkypeOut dalla tab delle chiamate; controlla sempre username e credito su SkypeOut.
Profilo – Adesso include la localizzazione. Guarda come viene mostrata lo zoom sulla mappa! Vedi dove sono localizzati i tuoi amici dalla tab di localizzazione nel profilo (disponibile per utenti Nimbuzz sui telefoni supportati).
IM Buddy: Aggiungi contatti, Ordina (guarda anche la visualizzazione del Gruppo), Mostra Contatti off line e Impostazioni Generali sono organizzati in modo molto intuitivo.
Chiamate – Visualizzi in modo chiaro quale operatore (VoIP) stai usando per le tue chiamate ai cellulari e linee fisse. Passare da un’operatore all’altro e da un tipo di chiamata all’atra. Fare chiamate ai contatti del tuo telefono oppure comporre il numero. Invita un amico ad usare Nimbuzz con un nostro SMS gratuito!
Performance SIP migliorate – il supporto SIP è stato decisamente migliorato e i problemi di network/firewall ridotti. Inoltre la durata della batteria è migliorata quando effettui chiamate SIP.
Nuova gestione della connessione – Avvia Nimbuzz senza dover scegliere il tuo punto di accesso. Imposta il tuo punto di accesso di default e seleziona automaticamente uno dei tuoi (pre-configurati) punti di accesso Wi-Fi.