News Flash su Android

di Redazione 2

 

Lo avevano aspettato per parecchio tempo e poi l’hanno ricevuto. Stiamo parlando del Player Adobe Flash sui device con sistema operativo Google Android, che all’inizio hanno tanto penato per avere il software. Ad oggi non si parla d’altro che della precisione con cui Adobe Flash 10.2 for Android arriverà. Infatti da quello che si legge sui forum del web oltre che dalle fonti ufficiali, la nuova relase Adobe Flash 10.2 sarà disponibile per i device a partire dal 18 Marzo 2011 sull’Android Market. Ovviamente tutti i sistemi operativi compatibili sono Honeycomb che è installato sulla grande maggioranza dei tablet che supportano il sistema operativo, oltre che su Froyo e Gingerbread, sistemi operativi per eccellenza degli smartphone.

Il primo, Adobe Flash 10.2 for Honeycomb sarà disponibile solo inversione beta anche perché l’obiettivo degli sviluppatori è farlo uscire in una versione definitiva insieme all’implementazione dell’accelerazione hardware con il codec H.264.
Adobe rilascerà quindi la relase di Flash 10.2 solo per le piattaforme Android 3.0 HoneyComb per tablet e per i possessori di smartphone con relase software 2.2 Froyo e la 2.3 Gingerbread del sistema operativo di Google.
La nuova relase porta con se delle novità che sono state studiate a stretto contatto con i software programmer di Adobe e con i responsabili tecnici di Google Android. Tra i miglioramenti principali che sono ottimizzati proprio per i tablet con HoneyComb come il Motorola Xoom, troviamo il nuovo rendering dei filmati che saranno basati su Stage Video, oltre che un upgrade per gli smartphone che viaggiano su un processore Dual Core che permette il potenziamento delle performance base. Abbiamo poi l’utilizzo della tastiera virtuale ottimizzata per la visione e la modifica dei contenuti multimediali e per l’audio in live streaming.
Ad oggi esiste già una versione leak di Adobe Flash 10.2 scaricabile, ma consigliamo sempre di attendere l’ufficiale.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>