Il vostro cellulare non dispone del necessario per essere una radio a tutti gli effetti? Da oggi il problema non sussisterà più. Difatti esiste un’interessante servizio che si chiama Mundu Radio, che vi permette di ascoltare qualsiasi stazione vogliate semplicemente collegandovi ad internet con il vostro cellulare. Il programma è completamente gratuito. Tra le sue features principali vi è la possibilità di ascoltare le radio di tutto quanto il mondo ovunque vi troviate, creazione di playlist personallizate, semplicità nell’utilizzo e alta qualità dell’audio (in formato mp3). Molto intuitivo, sicuramente vi conquisterà.
Noi di Iochiamo vogliamo ricordarvi che è importante farsi un calcolo del consumo di dati (in invio e ricezione) che tale servizio può generare. Sarebbe bene disporre di una promozione e/o abbonamento a dati o credito predefinito. Sconsigliamo altamente di connettersi senza predisporre di questo. Il credito residuo sulla vostra scheda scenderebbe oltre lo zero per la tariffazzione a Kilobyte scambiato vigente per ogni operatore telefonico. State attenti. Se invece il vostro dispositivo può effettuare connessioni wifi sfruttate queste per ascoltare la radio a costo zero (magari a scuola o in ufficio).
Tutto ciò di cui avete bisogno per usarlo è:
- Connessione a Internet: i metodi comuni di connessione a internet mobile: GPRS / UMTS, wireless modem e connessione WiFi.
- Registrazione gratis a Mundu Radio, senza di essa non potrete connettervi al servizio.