MSN pronto su Android

di Redazione 3

Proprio oggi è stato un grande giorno per Microsoft. Stiamo parlando del lancio ufficiale sull’Android Market di Google, per una applicazione che ha fatto la storia del mondo dei PC e che è pronta per rendere giustizia anche al mondo degli smartphone per utilizzi. Stiamo parlando di MSN Windows Live Messenger, applicazione client culto degli adolescenti a partire dal 1998, che continua ad essere utilizzata in una maniera interessante seppur tanti prodotti software ed applicazioni web cercano di prendere il sopravvento.

Nella sua relase per Google Android, la Microsoft ha deciso di utilizzare una interfaccia grafica molto simile a quella della versione per PC, proprio per non destabilizzare l’utente all’utilizzo di un software che potrebbe sembrare del tutto nuovo.

Noi abbiamo analizzato una beta di MSN Windows Live Messenger e vi proponiamo le nostre opinioni sulle funzioni che già in molti conoscono trasportate nel mondo degli smartphone.

L’applicazione MSN Windows Live Messenger, proprio come quella per PC è gratuita ed offre veramente tante funzioni anche oltre a quelle standard. Abbiamo per partire una semplice interfaccia per l’aggiunta dei contatti, c’è poi l’accesso da tap all’aggiunta delle emoticons personalizzate, ed oltre a questo troviamo nella home page la possibilità di aggiornare lo status del nostro profilo.
MSN Windows Live Messenger sotto il punto di vista della grafica ha due schede con due funzioni differenti, la prima ha integrata la lista dei contatti suddivisibile per gruppi, oppure per chi è on line e chi non è on line (come già sui computer), mentre la seconda è basata sulle conversazioni in corso. A questo si è aggiunta la possibilità di avere una funzionalità integrata di accesso ad una relase mobile di Hotmail in versione Web.
L’applicativo MSN Windows Live Messenger pesa soltanto un Mb, quindi è veramente molto leggera e funziona con Android in relase a partire dalla 1.6 e successive.

Commenti (3)

  1. Ciao e grazie.
    ma sul market, non la trovo? quando uscirà ufficialmente?

  2. @ fasix: ora trovi il link a fine articolo. 😉

    ciao

  3. non mi sembra proprio quello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>